Il Digital signage – schermi led

Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che parla attraverso schermi led, totem led, schermi delle più svariate forme, dimensioni, passo e caratteristiche.

Infatti di recente è emerso un grande aumento di schermi led per le vie della città e in negozi di ogni tipo, dai centri commerciali ai piccoli punti vendita, dalle farmacie alle catene di franchising, dai supermercati alle boutique di alta moda.
Ebbene, sapete di cosa si tratta?
È il boom del Digital Signage!

Il Digital signage

Questa parola è il corrispettivo di “segnaletica digitale” ed è il trend che negli ultimi anni sta colonizzando il mondo della pubblicità moderna. Si va dai led wall indoor, che con i loro passi fini restituiscono immagini altamente definite e di impatto, fino ai maxi schermi led outdoor in grado di valorizzare facciate degli edifici, facendoci sentire come se fossimo a Time Square!

Le funzionalità

  • Dare informazioni in aeroporto, stazione, metropolitana, aree portuali
  • Pubblicizzare i propri prodotti nei negozi o nei centri commerciali
  • Guidare i clienti verso i negozi o aree specifiche dei punti vendita
  • Può arricchire l’esperienza di un cliente all’interno di un punto vendita
  • Si può raccontare la storia di un brand
  • È ormai di uso comune per artisti e architetti sfruttare per loro opere la qualità, la flessibilità e luminosità degli schermi led

Erretimedia

Erreti Media è in grado di gestire l’intero processo, dal progetto, all’installazione, fino al Digital Content Creation and Management, cioè la creazione e realizzazione di contenuti per la segnaletica digitale. Erreti Media ha una squadra di esperti di ogni campo, creativi, videomaker, esperti di comunicazione, ingegneri civili, inoltre esperti di arredo urbano ed illuminotecnici.

Come Funziona

Quindi tutte queste alternative possono essere programmate e riunite all’interno di un palinsesto creato ad hoc e controllato da remoto. I metodi sono tanti: noi in Erreti Media usiamo i player Colorlight, connessi ad un cloud facile da usare da smartphone, computer o i-pad e abbiamo addirittura un’applicazione comoda e veloce per cambiare i contenuti video con un click!

 Se poi lo schermo led in questione è compatibile con il plug and play, è possibile caricare i vostri contenuti direttamente tramite una chiavetta USB.

Tag:,