Ospedale Villamarina Piombino

All’ospedale di Villamarina a Piombino da giovedì 28 gennaio 2021 è presente il presidio per il punto Nascita.

Il sindaco Francesco Ferrari si impegna ogni giorno dalle ore 12 alle ore 13 ad essere presente insieme alla giunta, presso l’ospedale di Villamarina, dopo il diniego alla deroga sul Punto nascita di Piombino per avere risposte dal Ministero e dalla Regione Toscana.

Il presidio davanti all’ospedale di Villamarina continuerà fino a quando le istituzioni non chiariranno quale futuro hanno pensato per l’ospedale di Piombino.

Parla il sindaco:
“A più riprese, utilizzando i canali istituzionali – spiega il sindaco Ferrari – abbiamo interpellato i soggetti competenti per avere risposte riguardo al futuro del Punto nascita e di tutto il nostro ospedale di Villamarina.

È inconcepibile che i cittadini di un territorio come il nostro continuino ad essere ignorati quando si tratta delle scelte le cui conseguenze ricadono direttamente sul loro diritto alla salute”: queste le parole del sindaco di Piombino davanti all’Ospedale di Villamarina.


Ed ancora: “chiediamo a tutti di appendere sui portoni delle abitazioni, sulle vetrine dei negozi, sui balconi e ovunque sia possibile, i fiocchi nascita che per tradizione si espongono quando un nuovo membro della famiglia viene al mondo. Inoltre, per rinforzare ancora di più il nostro messaggio, invito tutti i cittadini a condividere sui social un ricordo legato al nostro ospedale utilizzando l’hashtag #natiaPiombino, taggando i profili social del Ministero della Salute, del Ministro Speranza, della Regione Toscana e del Presidente Giani. Tutti insieme dobbiamo far sì che arrivi loro la nostra voce”.

Il nostro impegno:

La protesta per l’ospedale di Villamarina è in difesa della qualità e della quantità dei servizi sanitari e a tutela della salute dei cittadini.

La nostra azienda ERRETIMEDIA SRL sostiene il Comune di Piombino. Siamo al fianco dei nostri concittadini attraverso il nostro servizio di pubblicità digitale (Ledwall) che abbiamo messo a disposizione gratuitamente per rendere più visibile questo importante messaggio: VOGLIO NASCERE A PIOMBINO.

Vi ricordiamo che siamo a vostra disposizione con i seguenti servizi:

Tag:, , , ,