Black Friday

Il Black Friday è un nome informale per il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, che si celebra il quarto giovedì di novembre.

Il giorno dopo il Ringraziamento è stato considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio americano dal 1952, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente utilizzato fino a decenni più recenti.

Le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite. Per questo motivo, tra le persone che fanno acquisti in occasione del Black Friday, una buona parte trascorre la notte fuori dal negozio in cui vuole fare acquisti il giorno successivo aspettando l’apertura delle porte.

PERCHÉ PROPRIO “NERO”? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

Come ogni anno, torna anche in Italia il venerdì nero dedicato alle offerte più vantaggiose dell’anno. Migliaia di prodotti a prezzi ribassati, fino al 50%-70% di sconto, saranno messi in vendita nei prossimi giorni e in particolare a fine novembre, sia sulle piattaforme online che nei negozi tradizionali.

Anche noi di ERRETI MEDIA SRL partecipiamo al Black Friday portando in giro il messaggio pubblicitario dei nostri clienti con le vele allestite a festa per promuovere i loro prodotti super scontati:

  • Abbigliamento
  • viaggi
  • elettronica, videogiochi, smartphone
  • libri, film

Vi ricordiamo che la pubblicità itinerante è la scelta migliore in molti casi perché permette di rendere visibile il vostro messaggio pubblicitario a moltissime persone che siano a piedi o in auto per cui la vostra promozione avrà un risultato garantito!

I nostri camion vela sono a vostra disposizione, contattateci per preventivi gratuiti!

Tag:,